Laghetti nelle vicinanze di Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 51m0n3ddu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    qualcuno ha già pescato nei laghi vicino a Cagliari?
    Quali prede si possono insidiare e con quali artificiali?
    Ci sono stato sabato per vedere la zona e ho visto che qualcuno pescava utilizzando canoe/gommoncini con attrezzatura ultra leggera, mi è sembrato che usassero dei cucchiaini ondulanti.
    La mia attrezzatura consiste in una canna shimano catana 270 in 2 pezzi e mulinello shimano alivio 4000 caricato con trecciato 20 libbre, finale in fluorocarbon 0.40 e moschettone rapido.
    Artificiali vari, popper, cucchiaini, minnows...

    Ci sono altri posti vicino a Cagliari dove è possibile pescare in acqua dolce?

    Scusatemi per tutte queste domande, ma sono un ultra neofito della pesca in lago.

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi .

    Edited by rifran - 20/9/2010, 17:24
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

    Group
    Administrator
    Posts
    5,726
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non si usa segnalare delle località nei forum, se non in sezioni riservate e a persone fidate.
    Comunque in provincia di Cagliari si pesca essenzialmente Black Bass, mentre in provincia di Oristano, Sassari e Nuoro si trovano anche persici reali e qualche persico sole.

    La tua attrezzatura mi sembra un pochino sovradimensionata.
    Le esche che vanno bene sono quasi tutte dai crank, ai popper, minnow, e spinnerbait.
    Il punto è azzeccare l'esca giusta per la stagione giusta ed il momento giusto.
     
    .
  3. 51m0n3ddu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rifran @ 20/9/2010, 17:30)
    Non si usa segnalare delle località nei forum, se non in sezioni riservate e a persone fidate.
    Comunque in provincia di Cagliari si pesca essenzialmente Black Bass, mentre in provincia di Oristano, Sassari e Nuoro si trovano anche persici reali e qualche persico sole.

    La tua attrezzatura mi sembra un pochino sovradimensionata.
    Le esche che vanno bene sono quasi tutte dai crank, ai popper, minnow, e spinnerbait.
    Il punto è azzeccare l'esca giusta per la stagione giusta ed il momento giusto.

    Chiedo scusa per la segnalazione della località...
    Per quanto riguarda l'attrezzatura , la uso principalmente per spinning in mare, anche gli artificiali che posseggo sono principalmente marini.
    Comunque appena possibile, riprenderò l'autocostruzione, ho già realizzato un aguglia in 3 pezzi , purtroppo quello che mi manca è il tempo....
    Un' altra cosa, sono in attesa di trovare il tempo per la consegna del modulo per la licenza di pesca in acque interne, pensi che convenga aspettare oppure potrei fare qualche lancio anche da "abusivo" ?

    Simone
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

    Group
    Administrator
    Posts
    5,726
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ti serve il modulo o sei in attesa del rilascio della licenza B?
    I controlli sfortunatamente sono sporadici, tranne in qualche lago.
    Se hai copia della domanda te la porti dietro e se non trovi proprio uno s.....o non ci sono problemi.
    Per alcuni laghi c'è bisogno di un permesso rilasciato dall'ente acque ex EAF.
     
    .
  5. 51m0n3ddu
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono in attesa della consegna del modulo per la licenza B ^_^
    Mi sa che dovrò aspettare prima di rimettere la lenza in acqua dolce... forse è meglio.
    Ti mando un PM non appena riesce ad andare a consegnare il modulo....

    Simone
     
    .
  6. psylho
     
    .

    User deleted


    benvenuto, credo di averti visto al lago io ero quello sul belly boat verde militare l'attrezzatura da belly secondo me più è light più ti diverti e va bene per quei posti dove faresti fatica a passare con canne lunghe.
    per quanto riguarda da terra 2.10 max direi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vedo che pescate col belly nei laghi della sardegna, ho cercato in internet per capire se c'è una regolamentazione in proposito, ma nulla. Voi come vi comportate? Contattate l'ente di gestione oppure ci sono laghi dove basta la semplice licenza e puoi navigarci col belly?

    Grazie in anticipo.
     
    .
  8. Ciccittu55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gnigno82 @ 5/2/2019, 17:32) 
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vedo che pescate col belly nei laghi della sardegna, ho cercato in internet per capire se c'è una regolamentazione in proposito, ma nulla. Voi come vi comportate? Contattate l'ente di gestione oppure ci sono laghi dove basta la semplice licenza e puoi navigarci col belly?

    Grazie in anticipo.

    Che io sappia, la licenza regionale e il nulla osta enas consentono di pescare solo da terra; informati sui siti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie della risposta. Comunque leggendo i regolamenti non è specificato l'uso del belly. Infatti si parla di natanti a motore o remi... Cosa che nel belli semplice a pinne non vi è, quindi é paragonabile al pescare in acqua con lo scafandro.
     
    .
8 replies since 20/9/2010, 10:36   949 views
  Share  
.