pesca agli sparidi nei porti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scass
     
    .

    User deleted


    LA PESCA ALLO SPARLOTTO NEI PORTI


    La pesca agli sparidi nei porti e prettamente una pesca estiva da bambino mi ricordo quando mio padre mi regalò una cannetta di bambù con un pezzo di lenza lungo quanto la cannetta un ametto piccolo un pallino di piombo mi insegnò a legare gli ami ,la lenza sulla punta della canna ,a prendere le cozzette che si trovavano negli scogli aprirle ed innescarle nell’amo .la mia piu’ grande soddisfazione fu quando cominciai a sentire il pesce mangiando ,il movimento della punta della canna poi il pesce tirando e il recupero.
    La pesca agli sparidi si fa in genere con la canna fissa almeno da 4 mt , per iniziare montata con un monofilo super del 0,14 con un amo misura 14-10 al massimo ,oppure anche utilizzando la bolognese a galleggiante utilizzando lo stesso diametro di filo ,o nei posti più battuti riducendo il diametro della lenza avendo un mulinello con una buona frizione.


    L’esca

    Come esca possiamo utilizzare un pò di tutto ,le esche migliori sono quelle che si reperiscono sul posto ma si possono usare cozze ,il tunicato ,la polpa di riccio ,l’oloturia, arselle ,tremolina pezzi di gambero volendo anche il bigattino ,per i saraghi anche la pastetta con l’aggiunta di aglio .

    image
    lo sparlotto

    Edited by scass - 20/2/2009, 14:49
     
    .
  2. scass
     
    .

    User deleted


    ecco un bel sarago preso nel golfo in un porto
    image
     
    .
  3. spin.1
     
    .

    User deleted


    ma questo scass conosce tutte le pesche io pensavo pescasse solo a spinning
     
    .
  4. MiKSardegna83
     
    .

    User deleted


    precisamente a villasimius,dal sottoscritto:)
     
    .
  5. serraeorrios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spin.1 @ 23/2/2009, 20:45)
    ma questo scass conosce tutte le pesche io pensavo pescasse solo a spinning

    non si chiama scass,ma alberto angela, :lol: :lol: lui sa tutto di tutto sulla pesca,mettilo alla prova,fagli una domanda,vedrai che manda la sigla di quark e poi ti risponde :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. scass
     
    .

    User deleted


    almeno fossi alberto angela ma vorrei anche i suoi soldi mi dispiace ma non sono come lui.
     
    .
  7. serraeorrios
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scass @ 28/2/2009, 19:15)
    almeno fossi alberto angela ma vorrei anche i suoi soldi mi dispiace ma non sono come lui.

    ma che te ne fai dei soldi,portano sfortuna,pensa a pescare,noi con poco,abbiamo sensazione che gente come alberto angela nemmeno si sognano,che ne sa cosa vuoldire alsarsi la mattina alle quattro di inverno acqua e vento freddo ,per farsi una pescata a spigole o quel che si voglia,che ne sanno loro di queste emozioni,fregatene dei soldi,e se ne hai un po dalli a me cosi non ti fanno male,e non ti portano sfiga;me la prendo io per te questa condanna dalli a me i soldi fidati,più ne darai a me ,meno sfiga avrai tu,io lo faccio solo per te,pensa che amico che sono,privarti di tutto cio per il tuo bene ,hèè!! che ne dici,tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio image :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8. spin.1
     
    .

    User deleted


    sempre pensando ai soldi questi qua' pensate a pescare
     
    .
7 replies since 20/2/2009, 12:27   1468 views
  Share  
.